10 cambiamenti del corpo se cominci a camminare tutti i giorni

Che camminare faccia bene alla salute non è certo un secreto, ed è per questo che si suggerisce di farlo quotidianamente. Fare delle lunghe passeggiate è un ottimo modo per mantenersi in forma.

Ma i benefici del camminare non si limitano solo alla perdita di peso: questa semplice abitudine ci permette di godere di benefici che coinvolgono tutte le parti del corpo, dalle articolazioni alla salute mentale.

Cervello. Camminare aumenta il livello di endorfine, e diminuisce notevolmente i livelli di stress. Inoltre, contribuisce alla prevenzione di Alzheimer e demenza senile.

Vista. Per quanto possa sembrare sorprendente, fare delle passeggiate ci aiuta a migliorare la vista. Camminare rilascia un po’ di pressione oculare, riducendo il rischio di glaucoma.

Cuore. Una passeggiata quotidiana aiuta a prevenire il rischio di infarti e altre malattie cardiache, migliora la circolazione, abbassa il colesterolo e regola la pressione.

Polmoni. Camminare permette ai polmoni di aumentare la circolazione di ossigeno in tutto il corpo. Oltre ad eliminare le tossine, camminare rinforza i polmoni e li mantiene sani.

Pancreas. Se vuoi mantenere livelli di glucosio ottimali, cammina quotidianamente. Camminare aiuta a prevenire il diabete e proteggere il pancreas.

vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire