8 migliori piante da coltivare in acqua

La classica Monstera deliciosa a foglie grandi potrebbe non essere la scelta migliore per le piante acquatiche perché è troppo ingombrante, ma la sua parente più piccola Monstera deliciosa è una buona scelta.

Questa specie, nota anche come Swiss Cheese Vine, ha foglie perforate simili (foglie con buchi) ma non cresce goffamente come i suoi parenti più grandi. Radica in acqua e cresce facilmente.

6. Tradescantia zebrina

Come la pianta della rugiada viola, la pianta del pollice del genere Viola (nota anche come pianta dell’ebreo errante) è una delle piante da appartamento più forti, a crescita più rapida e con radicamento più rapido sul mercato.

Poiché queste piante sono così facili da coltivare, non sorprende che prosperino anche in acqua. Le loro foglie rosa, viola e argento sono bellissime in un semplice vaso! Per un ulteriore abbellimento, scegli tra la versione a tre colori.

7. Begonia

Potresti avere delle begonie che crescono sul tuo patio o patio; queste piante aggiungono un tocco di colore ai giardini in contenitore e sono le preferite d’estate. Con le loro foglie cerose e gli steli succulenti, sono anche un’ottima pianta da appartamento.

Puoi coltivare begonie cerose, begonie tuberose, begonie ad ali d’angelo o begonie reali in acqua. Per le begonie cerose, taglia lo stelo e mettilo in acqua. Per le begonie tuberose, le begonie ad ali d’angelo e le begonie rex, le foglie singole con stelo creano un’esposizione semplice ed elegante.

8. Pianta ragno

La pianta ragno è un’altra pianta d’appartamento classica di lunga data che, per qualche motivo, nessuno mette in acqua. In effetti, è un’eccellente scelta per

vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire