Basta leccarsi le dita. Non ho mai assaggiato qualcosa di così gustoso come queste patate al forno.

Questa ricetta di patate al forno con aglio ed erbe aromatiche garantisce un gusto delizioso e un aroma appetitoso. Le patate sono morbide dentro e croccanti fuori: impossibile resistere a tanta bellezza. Assicurati di provare a cucinarlo: sarà un’aggiunta meravigliosa alla tavola festiva o al pranzo o alla cena ordinari. Se la ricetta ti è piaciuta, non dimenticare di mettere mi piace e commentare. Auguro a tutti buon appetito e a presto nel mondo culinario.

Il passo successivo è preparare il condimento saporito. In un contenitore separato, mescolare tre cucchiai di olio vegetale, mezzo cucchiaino di sale, paprika, erbe di Provenza, aglio tritato finemente e pepe a piacere. Mescolare e condire con le patate in modo che il condimento ricopra uniformemente ogni pezzo. Disporre le patate in una teglia in un unico strato e aggiungere pezzetti di burro.

Mettere in forno preriscaldato a 190-200 gradi e cuocere per 25-40 minuti fino a doratura. Il tempo di cottura varia a seconda della dimensione dei pezzi e della potenza del forno. Se lo si desidera, prima di servire, è possibile cospargere le patate con erbe aromatiche tritate finemente e aggiungere altro aglio.

ricetta
continua nella pagina successiva

vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire