Bocconcini di bistecca al burro all’aglio e purè

Prepara il purè:
Cuoci le patate: metti le patate sbucciate e tagliate a cubetti in una pentola grande. Copri con acqua fredda, aggiungi un pizzico di sale e porta a ebollizione a fuoco medio-alto. Riduci la fiamma e fai sobbollire finché le patate non saranno tenere, circa 15 minuti.

Purè di patate: scola le patate e rimettile nella pentola. Aggiungi latte e burro. Schiaccia fino a ottenere un composto liscio e cremoso. Condire con sale e pepe a piacere.

Preparare i bocconcini di bistecca:
Cuocere i bocconcini di bistecca: Scaldare l’olio vegetale in una padella grande a fuoco medio-alto. Aggiungere i bocconcini di bistecca in lotti per evitare di affollare la padella. Cuocere per 2-3 minuti per lato per una cottura media-al sangue o fino al grado di cottura desiderato. Togliere dalla padella e mettere da parte.

Preparare il burro all’aglio: Nella stessa padella, ridurre la fiamma a media. Aggiungere l’aglio tritato e cuocere per 1 minuto fino a quando non sarà profumato. Aggiungere burro, timo e rosmarino. Mescolare fino a quando il burro non si sarà sciolto e l’aglio non sarà leggermente dorato.

Amalgamare: Rimettere i bocconcini di bistecca cotti nella padella e mescolare per ricoprirli con il burro all’aglio. Cuocere per un altro minuto per riscaldarli. Condire con sale e pepe a piacere.

Servire: Disporre i bocconcini di bistecca su un letto di purè di patate. Versare il burro all’aglio rimasto dalla padella sopra.

Tempo di preparazione: 15 minuti | Tempo totale: 35 minuti | Porzioni: 4 Vedi meno
Commenti

vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire