Budino di tapioca fatto in casa

Budino di tapioca fatto in casa

Prepara il tuo budino di tapioca: se chiedi in giro, potresti scoprire che il budino di tapioca è il tipo di budino più controverso. La sua vista fa vomitare alcune persone, mentre ad altri piace. Appartengo totalmente al gruppo dei « love it », forse perché da ragazzina ne avevo di quelli fatti a mano. Delizioso, cremoso e un dessert senza tempo, non manca mai di piacere. Ad ogni boccone si riaccendono le reminiscenze dei giorni spensierati dell’infanzia.

 

Penso che il fatto a mano sia la soluzione migliore, anche se al giorno d’oggi non si vedono molte persone che lo preparano. Il budino fatto a mano è molto migliore di quello acquistato in negozio. Fortunatamente, non è difficile da montare!

Ricetta del budino di tapioca per dessert fatto in casa
25/32 tazze di tapioca perlata minuscola
¾ tazza di zucchero bianco e 4 tazze di latte, intero o al 2%
Tre uova

 

Per gli ingredienti e le istruzioni complete sulla cottura, continua a leggere (>)

1/4 tazza di zucchero bianco e un cucchiaino extra di vaniglia
Preparare il budino alla tapioca a casa
Dopo il risciacquo, mettere le perle di tapioca in un piattino e aggiungere acqua fino a coprirle. Attendere dai 45 ai 60 minuti per immergersi.
Metti il latte e il primo quarto di tazza di zucchero in una pentola capiente. Ridurre il calore a una miscela media e cuocere a fuoco lento. Quando iniziano a formarsi le bollicine, aggiungere le perle di tapioca e portare il composto a ebollizione bassa. Una volta che le perle iniziano a diventare traslucide, fate cuocere a fuoco lento per altri quindici-venti minuti, mescolando spesso.
Unisci le uova e il restante 1/4 di tazza di zucchero in una ciotola di medie dimensioni e sbatti mentre le perle bollono.
Mescolando continuamente, aggiungi lentamente la miscela riscaldata alle uova, circa 1/4 di tazza alla volta. Continuate così finché le uova non saranno state sbattute con metà del composto riscaldato.
Continuando a mescolare, versare lentamente il composto di uova nella pentola.
Continuare la cottura per altri tre-cinque minuti o fino a quando il budino inizia ad addensarsi; si addenserà di più mentre si raffredda.
Sbattere la vaniglia dopo aver tolto dal fuoco. Disporre su piatti da portata e conservare in frigorifero fino al momento dell’uso.

 

vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire