CAFFÈ AL FORMAGGIO CON CREMA DI LAMPONI


Preriscaldare il forno a 350 F
Ungere una teglia a cerniera da 9 pollici e rivestire il fondo con carta da forno. Accantonare.
-Per preparare il ripieno: mescolare insieme la crema di formaggio e lo zucchero a velocità medio-bassa fino a ottenere una crema. Aggiungi l’albume e mescola a fuoco basso solo per unire. Accantonare.
Continua alla pagina successiva (pagina 2)

Per preparare l’impasto della torta: in una ciotola mescolare insieme la farina, il lievito, il bicarbonato e il sale, mettere da parte.
Con uno sbattitore elettrico unire il burro e lo zucchero a velocità medio-bassa. Aggiungere l’uovo, il tuorlo e la vaniglia. Incorporate lentamente il composto di farina alternandolo alla panna acida. Trasferire l’impasto nella teglia preparata e livellare con una spatola. Distribuire sopra il ripieno di crema di formaggio. Disporre i lamponi sul ripieno di crema di formaggio.
-Per preparare la copertura: unire lo zucchero, la farina e il burro freddo a cubetti in una ciotola. Mescolare con una forchetta o con un frullatore fino ad ottenere un composto friabile. (Assicurarsi che lo streusel sia in briciole grandi quanto un pisello)
Cospargere lo streusel sopra i lamponi.
Cuocere per 40-45 minuti fino a quando il tester per torte inserito al centro risulterà pulito. Raffreddare su una griglia, passare un coltello sottile attorno alla torta e allentare l’anello dello stampo a cerniera.
Conservare in frigorifero.

vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire