Dessert super cremoso su un piatto da portata senza forno né fornelli

In una ciotola, mescolare il latte condensato con il succo di ananas. Non importa la marca del succo, puoi scegliere il gusto che più ti piace. Mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Aggiungete le due confezioni di panna al composto e mescolate ancora. La consistenza inizierà a rassodarsi, segno che siete sulla strada giusta. Continuate a mescolare fino a quando tutto sarà ben incorporato.
Per dargli quel tocco speciale aggiungete al composto il cocco grattugiato. Puoi utilizzare cocco grattugiato confezionato o cocco fresco, a seconda delle tue preferenze. Mescolare bene finché il cocco non sarà distribuito in tutto l’impasto.
Trasferite il composto in un piatto da portata o in ciotole individuali. Stendetelo bene in modo che sia uniforme. Un consiglio: se avete un piatto da circa 700ml, sarà perfetto per quella quantità.
Riponete il dolce in frigorifero per almeno un’ora, o finché non sarà ben freddo e cremoso. Questa volta in frigorifero garantirà la consistenza perfetta per il tuo dessert.
Suggerimento bonus:

Per finire potete spolverare ancora un po’ di cocco grattugiato sopra il dolce. Se preferite potete utilizzare anche i confettini per aggiungere un tocco di sapore e colore in più.

Ora non resta che assaporare questa bontà e deliziarvi con la cremosità e la freschezza di questo dolce sul tagliere di ananas e cocco. Spero che questa ricetta vi sia piaciuta tanto quanto a me è piaciuto realizzarla per voi! Non dimenticate di lasciare i vostri commenti e alla prossima!

vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire