ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Felicità in miniatura: mini crostate alla crema pasticcera

1. Preriscaldare il forno a 190°C (375°F) e ungere leggermente una teglia per muffin.
2. Srotolate la sfoglia e con l’aiuto di un tagliapasta rotondo ritagliate dei cerchi leggermente più grandi dei pirottini per muffin. Premere questi cerchi di pasta nelle tazze da muffin.
3. In una casseruola media, sbatti insieme latte, amido di mais, zucchero, tuorli d’uovo, estratto di vaniglia e sale. Cuocere a fuoco medio, mescolando continuamente, finché il composto non si addensa e bolle.
4. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare un po’ la crema pasticcera. Successivamente, versare o versare la crema pasticcera nei pirottini per muffin rivestiti di pastella. 5. Cospargere una leggera spolverata di noce moscata su ogni crostata. 6. Cuocere per 20-25 minuti, o fino a quando la pasta frolla sarà dorata e la crema sarà solidificata. 7. Lasciare raffreddare nello stampo per qualche minuto prima di trasferirlo su una gratella a raffreddare completamente. Tempo di preparazione: 15 minuti | Tempo di cottura: 25 minuti | Tempo totale: 40 minuti Kcal: 120 kcal per torta | Porzioni: 24 torte

vedere il seguito alla pagina successiva

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire