Frittelle di pollo e spinaci

1 Petto di pollo (bollito o arrosto)
1 cipolla
2 carote
3 spicchi d’aglio
senza olio
3 cucchiai. di amido di mais
1 tazza di latte
1 cubetto di brodo di pollo
Sale e pepe a piacere

Per gratinare:

200 gr. crema di formaggio
150 gr. di formaggio grattugiato

Preparazione

1- Puoi preparare l’impasto per i pancakes nel frullatore per risparmiare tempo, altrimenti puoi scegliere di farlo a mano. Per fare questo, mettiamo tutti gli ingredienti in un contenitore e iniziamo a mescolare.

2- Successivamente lo lasciamo riposare per circa 15 minuti in frigorifero (circa).

3- Nel frattempo possiamo scaldare una padella e aggiungere un filo d’olio.

4- Quando sarà ben caldo, con l’aiuto di un mestolo o di un cucchiaio aggiungiamo un po’ di impasto al centro della padella e muoviamolo da tutti i lati in modo che si spalmi bene.

5- Mentre cuoce, con un coltello separiamo i bordi. Una volta che sarà ben rosolato, lo giriamo e lo lasciamo rosolare dall’altra parte. Ripetiamo questo procedimento fino a terminare con l’impasto.
Ripieni:

1- Iniziamo grattugiando la carota, tagliamo la cipolla e gli spicchi d’aglio a quadretti.

2- Nel frattempo, scaldare la padella a fuoco medio con un cucchiaio. di olio e friggere tutti gli ingredienti precedentemente tritati.

3- Quando la cipolla sarà trasparente, aggiungere il pollo tagliato a pezzetti, i cucchiai di amido di mais sciolto nel latte e il brodo. Condiamo a piacere.

4- Mentre cuoce basta mescolare bene con un cucchiaio di legno in modo che non si attacchi e quando avrà assunto una consistenza cremosa, spegniamo il fuoco e mettiamo da parte.
Armato:

1- Mettiamo l’impasto e il ripieno a mano e iniziamo ad assemblare le frittelle. Mettiamo semplicemente un po’ di ripieno al centro dell’impasto e arrotoliamo. È importante che inizialmente si provi ad arrotolarli con le estremità chiuse in modo che il ripieno non fuoriesca.

2- Ogni volta che ne finiamo uno, li lasciamo uno accanto all’altro in un piatto precedentemente oliato in modo che non si muovano.

3- Una volta terminato, mettiamo sopra le frittelle il formaggio cremoso e infine il formaggio grattugiato.

4- Mandiamo tutta questa preparazione al forno preriscaldato a 180ºC per circa 25-30 minuti o fino a quando il formaggio sarà ben sciolto e dorato.

5- Ora che abbiamo finito, tiriamo fuori i pancake e li lasciamo raffreddare per 15 minuti. È importante servire qualcosa di freddo, perché in questo modo si aprono meno.

Ed è tutto, ora puoi goderti questi deliziosi pancake con spinaci e pollo!

vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire