Il timo aiuta a curare la fibromialgia, l’artrite reumatoide, la tiroidite di Hashimoto, la sclerosi multipla e altro ancora…

Il timo è popolare da secoli ed è stato comunemente usato per trattare una varietà di disturbi, dall’influenza alle crisi epilettiche.

Nel Medioevo, le persone mescolavano il timo con la lavanda in quantità uguali e le cospargevano sui pavimenti delle chiese per eliminare gli odori indesiderati. Inoltre, veniva utilizzato anche per curare le ferite e prevenire le infezioni, e schiacciato veniva applicato sulle zone colpite.

I suoi oli essenziali volatili sono ricchi di proprietà antivirali, antireumatiche, antisettiche, antiparassitarie e antifungine.

Il suo uso regolare ridurrà la carica virale nell’organismo, rendendolo ottimo in caso di lupus, acufeni, sindrome da stanchezza cronica, sclerosi multipla, fibromialgia, vertigini, tiroidite di Hashimoto e artrite reumatoide. Tutto quello che devi fare per migliorare questi problemi di salute è bere un infuso di timo ogni mattina.

Il timo è ricco di vitamine e minerali, tra cui ferro, potassio e calcio, che sono estremamente utili per la corretta formazione dei globuli rossi, la regolazione della pressione sanguigna e la distribuzione degli antiossidanti nel corpo. È anche ricco di acido folico, vitamine B, A e C.

vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire