Pane in 6 minuti facile, veloce e gustoso, ottimo in ogni momento della giornata

Come farlo:

Prepara l’impasto: metti il ​​latte caldo, lo zucchero e il sale in una grande ciotola e mescolali insieme. Mescolare bene lo yogurt e l’olio vegetale dopo averli aggiunti.
Aggiungere la farina: aggiungere lentamente la farina agli ingredienti bagnati continuando a mescolare fino a formare un impasto. L’impasto dovrebbe risultare morbido e appiccicoso quando lo tocchi. Se necessario aggiungete ancora un po’ di farina fino ad ottenere un impasto della giusta consistenza.

Stendere l’impasto: posizionare l’impasto su una superficie leggermente infarinata e lavorarlo fino a formare una palla liscia ed elastica. Dovrebbero volerci circa due o tre minuti. Questo passaggio aiuta il glutine a crescere. Il glutine conferisce al pane struttura e masticabilità.
preparare l’impasto: tagliare l’impasto a pezzetti e ricavarne dei tondi o qualsiasi altra forma si desideri. Adagiateli su una teglia che è stata rivestita con carta da forno.

Prepara il pane:

Scaldare una padella antiaderente a fuoco medio-basso. Mettete i pezzi di pasta nella padella calda, facendo attenzione che non si tocchino. Dovrebbero volerci circa tre minuti su ciascun lato per cuocerli finché non saranno dorati e cotti. La parte esterna del pane dovrà risultare leggermente croccante e spessa.
Servire: Togliere il pane dalla padella a cottura ultimata e lasciarlo raffreddare un po’. Si abbina bene alla colazione, al tè o al tuo cibo preferito come contorno. Servire caldo.

Insomma

Questa ricetta per il pane in 6 minuti facile, veloce e gustosa è ottima per le giornate impegnative in cui hai bisogno rapidamente di pane fresco. Pochi semplici ingredienti e un modo semplice per cucinarli ti permetteranno di preparare in casa in pochi minuti un pane morbido e gustoso. Questo pane è ottimo in ogni momento della giornata, si abbina bene a molti cibi diversi e diventerà sicuramente il preferito di tutta la famiglia. Questa ricetta è molto semplice e ci vuole solo poco tempo per preparare un pane fresco dal sapore eccezionale

vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire