Patate al burro: il segreto per rendere il tuo contorno ancora più gustoso!

Come fare le patate croccanti in pochi passaggi

1. In una ciotola aggiungere l’olio d’oliva, l’aglio, l’origano, il timo, il prezzemolo, il sale e il parmigiano e mescolare bene.

2. Tagliare le patate a metà e trasferirle nella ciotola. Versare il composto di condimento su di loro e mescolare il composto per ricoprire uniformemente.

Passo 1

3. Versare l’olio d’oliva sulla teglia ricoperta di carta forno e versare le patate. Disponetele, trasferitele in forno e cuocete a 190°C per 50 minuti, o fino a quando le patate saranno ricche di colore dorato.

4. Sciogli il burro in una casseruola a fuoco medio. Mescolare continuamente il burro e agitare la padella di tanto in tanto per consentire al burro di cuocere in modo uniforme ed evitare schizzi eccessivi.

Passo 2

5. Disporre le patate nel piatto, cospargerle di prezzemolo e versarvi sopra il burro preparato.

Passaggio 3

Qualsiasi tipo di burro funzionerà per questa ricetta, ma consigliamo il burro in stile europeo, in quanto produce un piatto più ricco di sapore a causa del maggior contenuto di grassi.

Se hai intenzione di prepararli in anticipo, togli il burro dal fuoco e trasferisci il burro rosolato in una ciotola per interrompere il processo di cottura. Puoi riscaldarlo lentamente a fuoco medio-basso quando sei pronto.

Sono il contorno perfetto per bistecche, arrosti, pollo e salmone.

vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire