ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Polpettone: una ricetta sana, sostanziosa e ricca di sapore

Mettere il polpettone nel forno scoperto e cuocere per 40 minuti. Una volta che il polpettone è in forno, preparate la glassa. Sbattere il ketchup, lo zucchero di canna, l’aceto, l’aglio e la cipolla in polvere, il sale e il pepe fino a che liscio. Sfornate il polpettone e spennellate abbondantemente la salsa sopra.

Cuocere per altri 15-20 minuti, quindi estrarlo dal forno e lasciarlo riposare per 10 minuti. Ciò contribuirà a mantenere il polpettone bello e succoso. Dopo 10 minuti, taglia a fette e servi con i tuoi contorni preferiti.

Come fare la glassa al polpettone

Montare la deliziosa glassa di polpettone è un gioco da ragazzi. Tutto quello che devi fare è mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e frullarli, in modo che siano ben amalgamati. Una volta che il polpettone ha cotto per 40 minuti, tiralo fuori e spennellalo generosamente con la glassa.

Come servire il polpettone

Lascia riposare il polpettone per circa 10 minuti circa una volta sfornato. Dopo che ha avuto il tempo di riposare, tiralo fuori dalla teglia, affettalo e servilo con i tuoi contorni preferiti: ti consigliamo il purè di patate, ma il polpettone ha un ottimo sapore con un’enorme varietà di piatti complementari!

Suggerimenti per il miglior polpettone

Hai bisogno di pangrattato per evitare che il polpettone si sfaldi. Puoi usare il pangrattato senza glutine se hai bisogno di un’opzione senza glutine.

Anche una cottura eccessiva del polpettone può farlo cadere a pezzi.

Questa ricetta funzionerà meravigliosamente anche se usi il tacchino macinato invece della carne macinata.

Cosa fare con gli avanzi di polpettone

vedere il seguito alla pagina successiva

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire