Quando cucini le uova, spremi un po’ di succo di limone.

Il succo di limone fa molto di più che semplificare la sbucciatura dei limoni. Per completare il sapore intrinseco delle uova, una piccola spremuta di succo di limone potrebbe fare al caso tuo. Esalta un uovo cotto al naturale con un sottile senso di freschezza senza diventare prepotente. Immagina di iniziare la giornata con questo tocco piccante o di arricchire le tue insalate e i tuoi panini con queste uova al limone.

Se normalmente fai bollire le uova, aggiungere il succo di limone al mix è un gioco da ragazzi. Immergere delicatamente le uova in un bollitore pieno d’acqua insieme a qualche cucchiaino di succo di limone.
Lessali finché non raggiungono la cottura che scegli, che sia morbida, media o soda. Dopo questo passaggio sarà molto più semplice lavorare e sbucciare le uova e avranno anche un sapore fantastico.

Se stai preparando le uova per una cena importante o vuoi semplicemente che siano buone quanto hanno un sapore, questa è la strada da percorrere. Chiunque ami le uova sode ma non ama lo sforzo richiesto per cucinarle troverà questo semplice approccio ideale.
La prossima volta che sei in cucina a cucinare le uova, prendi un limone e aggiungi un tocco delizioso. Sono le piccole cose che possono avere un grande impatto in cucina, e questo semplice metodo per migliorare un classico ne è la prova. Divertiti a bollire!

vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire