Se trovi un cerotto « candeggina » nella tua biancheria intima, è meglio sapere cosa significa

Questi commenti servono a sottolineare ulteriormente la normalità di questo evento e a sfidare qualsiasi malinteso legato all’igiene. Un altro commento afferma con entusiasmo: “Sostengo pienamente la normalizzazione delle discussioni sulle funzioni corporee! E anche tutti gli altri argomenti. Una terza persona interviene: “Essendo io stessa proprietaria di una vagina, è importante notare che non tutti dovranno affrontare questo problema. Non c’è niente di sbagliato in te se ciò accade, e non c’è niente di sbagliato in te se ciò non accade.

Quindi risulta che le macchie di candeggina sulla biancheria intima sono abbastanza normali.
vedere di più nella pagina successiva

Medical News Today conferma che il tipico pH vaginale è compreso tra 3,8 e 5.

Tuttavia, questo equilibrio può essere influenzato da fattori quali infezioni, lavande vaginali e presenza di sangue mestruale. Secondo The Mirror, la dottoressa Vanessa MacKay, portavoce del Royal College of Obstetricians and Gynecologists, spiega: « La vagina ha un meccanismo di autopulizia attraverso le secrezioni naturali. Contiene batteri benefici che servono a proteggerlo.

Il dottor MacKay sottolinea inoltre che qualsiasi interruzione di questo equilibrio naturale può potenzialmente portare a infezioni come vaginosi batterica o mughetto. Così come l’infiammazione. Sottolinea che è del tutto normale e salutare per una donna produrre perdite vaginali chiare o bianche. Rafforzare l’importanza di comprendere e accettare queste funzioni corporee naturali.

vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire