ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Speciale per le feste o per il pranzo estivo: Torta fredda al tonno

Preparazione:
Iniziamo con un mix vibrante, tutto tagliato finemente: lattuga, cipolla, peperone, mais, olive, pomodoro, carota e uova sode. Aggiungiamo tonno in scatola per un tocco delizioso.
La maionese light sarà nostra alleata per donargli cremosità. Aggiungiamo qualche cucchiaio, aggiustando secondo la vostra preferenza. Condire con sale e pepe a piacere e mescolare bene in modo che tutti gli ingredienti siano infusi di sapore.
È il momento di preparare gli strati della nostra torta. In uno stampo rivestito di pellicola disponete una base di pane integrale.
Stendiamo un sottile strato di maionese per dare quel tocco di freschezza e umidità al pane.
Abbiamo aggiunto un po’ del nostro composto di tonno e verdure, avendo cura di distribuirlo uniformemente affinché ogni boccone sia una delizia equilibrata.
Ripetiamo il procedimento a strati: pane, maionese, ripieno. La chiave è la ripetizione per creare una torta visivamente accattivante e piena di sapore!
Terminiamo con uno strato di pane e ricopriamo lo stampo con la pellicola. Lasciamo riposare in frigorifero per almeno 2-3 ore, anche se la magia avviene se la lasciate tutta la notte.
Per la decorazione creiamo dei fiori con prosciutto cotto e formaggio. Seguendo i passaggi dettagliati nel video, otteniamo una bella presentazione che delizierà sia la vista che il palato.

Una volta sformato rivelerai una torta fresca, colorata e piena di sapore. Servite ogni porzione accompagnata da foglie di lattuga per una presentazione ancora più elegante.

vedere il seguito alla pagina successiva

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire