ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Squisiti muffin alle mele facilissimi da preparare


Per iniziare preriscaldare il forno a 180°C.
In una ciotola sbattiamo l’uovo insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungi qualche goccia di estratto di vaniglia, olio vegetale, latte e yogurt nella ciotola. Mescolare bene tutti gli ingredienti liquidi.
Aggiungere poco a poco al composto liquido la farina e il lievito setacciati. Aggiungete un pizzico di sale e continuate a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Sbucciare e tagliare la mela a pezzetti. In una padella, sciogliere il burro e aggiungere i pezzetti di mela. Cospargete le mele con i cucchiai di zucchero e spremeteci sopra un po’ di succo di limone. Cuocere per circa 3-5 minuti o fino a quando le mele saranno leggermente caramellate.
Aggiungete le mele caramellate all’impasto dei muffin e mescolate delicatamente.
Versare l’impasto negli stampini da muffin precedentemente unti o rivestiti con carta da forno.
Cuocere nel forno preriscaldato per circa 25 minuti, o fino a quando i muffin saranno dorati e cotti.
Una volta pronti, togliete i muffin dal forno e lasciateli raffreddare prima di servirli. Godetevi i vostri squisiti muffin alle mele fatti in casa.
Ti proponiamo: Muffin con gocce di cioccolato, ricetta fatta in casa!
SUGGERIMENTI:
Selezione di mele: scegli una varietà di mela soda e leggermente acida, le conferirà il sapore migliore.
Miscelare ingredienti secchi e umidi: assicurati di mescolare bene gli ingredienti secchi da un lato e quelli bagnati dall’altro prima di combinarli. Ciò contribuirà a ottenere una distribuzione uniforme degli ingredienti e ad evitare la formazione di grumi nell’impasto.

Non mescolare eccessivamente: quando si aggiungono gli ingredienti secchi agli ingredienti bagnati, mescolare solo fino a quando gli ingredienti non saranno amalgamati. Evitate di mescolare troppo per evitare che i muffin risultino troppo densi.

Controllare il tempo di cottura: I tempi di cottura possono variare a seconda del forno, quindi è importante fare attenzione e controllare la cottura dei muffin inserendo uno stuzzicadenti al centro. Se esce pulito i muffin sono pronti

vedere il seguito alla pagina successiva

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire