TORTA ALLA BANANA

Tritare le banane e metterle in una ciotola. Con l’aiuto di una forchetta lo schiacciamo fino a ottenere una consistenza simile a una purea. Conserveremo questa purea di banane per un uso successivo come base della torta.
Passo 2: Mettete le uova in una bacinella a parte e sbattetele energicamente con un bastoncino finché non avranno raddoppiato il loro volume. Dopo che il burro si sarà sciolto nel microonde, aggiungiamo lo zucchero, il latte, l’essenza di vaniglia, il sale e un tocco di vaniglia. Aggiungere gli ingredienti rimanenti e sbattere fino ad ottenere un composto omogeneo.
3. Successivamente versare il composto di farina e lievito sull’impasto. Per garantire un’integrazione completa, mescoliamo ancora una volta il tutto con l’asta. In una fase successiva abbiamo unito il tutto e aggiunto la purea tenuta da parte.
4. Distribuisci un po’ di burro su una teglia e trasferiscici l’impasto. Lo stampo viene quindi posto nel forno preriscaldato a 190°C e lasciato riposare per circa 40 minuti.
5. Infine, forare la torta con uno stuzzicadenti. È completo se non produce contaminanti. Continuiamo a cuocerlo ancora per un po’ se non funziona. Ci vuole circa un’ora per raffreddarsi e comprimersi dopo averlo tolto dal forno, ma è solo perché è cotto.

vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire