TORTA CAPRI: QUALCOSA DA PROVARE


Per il biscotto, mescolare gli albumi finché non saranno ben fermi. Aggiungete poi lo zucchero e mescolate gradualmente con un robot da cucina la farina, il lievito e le noci.

Versare in una teglia larga su carta da forno e infornare a 180°C per 25 minuti. Spezzare il biscotto cotto, togliere la carta da forno e tagliarlo a metà. Raffreddare.

Per la crema rossa, far bollire l’acqua e lo zucchero, aggiungere le fragole e lasciar bollire finché le fragole non si saranno sciolte completamente. Stendeteli con un robot da cucina in modo che non siano troppo grandi. Mescolare la polvere del budino e la gelatina con 15 cucchiai di acqua (risulterà piuttosto appiccicoso e denso) e unirli al composto di fragole bollente. Cuocere finché non si addensa.
Raffreddare gradualmente mescolando di tanto in tanto per non formare una crosta sopra e pezzi da gelificare. Per la crema gialla, mescolare i tuorli con lo zucchero, la vaniglia, l’addensante e la farina, aggiungere circa 1,5 dl di latte e far bollire il resto del latte.

Versare il composto di uova e zucchero nel latte bollito e cuocere mescolando finché non si addensa. Aiutatevi con il mixer, perché così la crema non avrà grumi. Aggiungere la margarina mista alla panna raffreddata.

Per la copertura al cioccolato, sciogliere il cioccolato con la margarina e l’olio. Raffreddare un po’. Disporre metà del biscotto sulla teglia, ricoprirlo con la crema rossa, poi con la crema gialla.

Coprire la crema gialla con un sottile strato di topping al cioccolato (spalmarlo con un cucchiaio), quindi ripetere il tutto insieme. Alla fine panna montata e decorazione. Raffreddare bene (preferibilmente durante la notte) e godersi ogni boccone…

vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire