Torta ghiacciata alla frutta estiva

Torta ghiacciata alla frutta estiva

Una torta ghiacciata estiva ai frutti di bosco fa buon uso della dolce frutta estiva senza dover accendere il forno! Puoi usare quasi tutti i frutti o le bacche che desideri. Anche se ci vuole un po’ di tempo per il montaggio, ne vale la pena per gustare un dessert freddo e delizioso in una calda giornata estiva!

ingredienti
2 1/4 tazze di panna da montare fredda e pesante

1/4 tazza di zucchero a velo

1 1/2 cucchiaini di estratto di vaniglia

1 pizzico di sale

Da 7 a 8 cracker integrali Graham (circa 1 pacchetto (4,8 once)) o più, se necessario

1 pesca grande: sbucciata, snocciolata e affettata sottilmente

1 tazza di mirtilli freschi

1 tazza di lamponi neri freschi o more

Indicazioni
Per continuare a leggere, scorri verso il basso e clicca su Avanti 👇👇

Foderare una teglia da 8 1/2×4 1/2 pollici con abbastanza pellicola trasparente per avere una sporgenza su tutti i lati.

Aggiungi la panna, lo zucchero a velo, la vaniglia e il sale in una grande ciotola. Partendo a bassa velocità, iniziate a montare il composto. Aumentare gradualmente la velocità del mixer a medio-alta e sbattere finché la crema non mantiene i picchi rigidi. Assaggia la panna montata e aggiungi altro zucchero a velo, se necessario o desiderato.

Distribuire uniformemente 3 o 4 cucchiai di panna montata nello stampo per pane foderato per coprire il fondo con un sottile strato di panna. Metti 3 o 4 cracker Graham in uno strato uniforme sopra la panna, rompendoli per adattarli secondo necessità. Distribuire uniformemente circa 3/4 tazza di panna sullo strato di cracker Graham. Cospargere metà della pesca affettata, metà dei mirtilli e metà dei lamponi neri sulla panna. Distribuire un’altra crema da 3/4 di tazza sulla frutta in uno strato uniforme. Aggiungi un altro strato di cracker Graham, rompendolo se necessario per adattarlo. Coprire con un’altra crema da 3/4 di tazza e distribuirla in uno strato uniforme. Completare con le rimanenti fette di pesca, mirtilli e lamponi neri. Distribuire la crema rimasta sulla frutta. A questo punto la teglia sarà molto piena. Se lo si desidera, cospargere la torta ghiacciata con le briciole di cracker Graham.

Coprire con cura lo stampo con pellicola trasparente e riporre la torta nel congelatore per circa 8 ore o durante la notte.

Al momento di servire, lasciare riposare la torta a temperatura ambiente per 10-15 minuti per ammorbidirla leggermente. Sollevare con attenzione la torta dalla padella utilizzando la sporgenza della pellicola trasparente; staccare la pellicola di plastica. Passa un coltello affilato sotto l’acqua calda per diversi secondi, quindi asciugalo con un asciugamano. Tagliare la torta ghiacciata a fette utilizzando il coltello caldo.

Nota del cuoco
Agganciare la pellicola trasparente ai lati della teglia con le clip per legarla per mantenerla in posizione.

Valori nutrizionali

calorie
223
grassi totali 20g grassi saturi 12g colesterolo 61mg sodio 34mg carboidrati totali 11g fibre alimentari 1g zuccheri totali 8g proteine 2g vitamina C 6mg calcio 42mg ferro 0mg potassio 117mg

vedere il seguito alla pagina successiva

Laisser un commentaire