ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Una ricetta così fantastica! Mia nipote corre a prendere questi dolcetti appena arrivano in tavola. Non mancano mai di stupire!

1. Preriscalda il forno a 350 gradi F (175 gradi C).
2. In una piccola ciotola, unisci le briciole di cracker Graham, 1/4 di tazza di zucchero e burro fuso. Premere con decisione sul fondo di una teglia da 9×9 pollici.
3. In una ciotola più grande, sbatti la crema di formaggio e 3/4 di tazza di zucchero fino a ottenere un composto omogeneo.
4. Aggiungi le uova una alla volta, sbattendo bene dopo ogni aggiunta. Incorporare l’estratto di vaniglia, la scorza di limone e il succo di limone fino a quando non saranno ben incorporati.
5. Versare il composto di crema di formaggio sulla crosta preparata, livellando la parte superiore con una spatola.
6. Cuocere nel forno preriscaldato per 25-30 minuti o fino a quando il ripieno sarà pronto.
7. Lasciare raffreddare completamente prima di tagliare a quadratini. Fate raffreddare in frigorifero per almeno un’ora o fino al momento di servire.

Variazioni e suggerimenti
Per quelli con un gusto un po’ avventuroso, puoi aggiungere uno strato di salsa di mirtilli o lamponi sopra prima di raffreddarlo, o magari mescolarlo al composto di crema di formaggio per un piacevole effetto marmorizzato. Per una versione a basso contenuto calorico, prova a sostituire il formaggio cremoso intero con un’opzione leggera o senza grassi. Se la tua famiglia è sensibile al glutine, considera l’utilizzo di cracker Graham senza glutine per la crosta.

vedere il seguito alla pagina successiva

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire